Ci sono giorni in cui hai bisogno di allontanarti dai ritmi sempre uguali della quotidianità. Di fermarti, respirare e ricominciare da capo, più forte, più attento.
Ecco, ho immaginato il sabato intensivo di mindfulness proprio come uno spazio di relax, un momento di totale quiete che può riequilibrarti fisicamente ed emotivamente.
Tutto inizia con il respiro, tutto vive attraverso il respiro. Respirare in maniera consapevole è il primo passo verso una meditazione profonda e distesa.
Tutti i giorni, però, sei sommerso da fonti di stress che appesantiscono questo gesto naturale, limitando il benessere e la tranquillità. Come il disorientamento davanti a un nuovo lavoro che ancora non è del tutto a fuoco, o la rassegnazione per un amore che si è spento, la rabbia per un’ingiustizia professionale, il senso di smarrimento in una città nuova.
Il sabato intensivo di mindfulness può essere la boccata d’aria di cui hai bisogno per ritornare ad affrontare gli impegni e gli ostacoli quotidiani in maniera consapevole.
Cos’è il sabato intensivo di mindfulness?
Si svolge in un unico sabato, dalle 10:00 alle 17:00.
Saremo nell’Agriturismo Fiorisca il cuore, a Casalborgone, via Foei 6.
Il pranzo è compreso nella giornata ed è previsto un numero di massimo 20 partecipanti.
Il prossimo appuntamento è sabato 21 marzo 2020
Ci occuperemo di:
Ripensare alle organizzazioni in una prospettiva mindfulness. Organizzazioni pulsanti nella consapevolezza. Come la mindfulness può migliorare il clima organizzativo rispettando le persone e gli obiettivi dell’organizzazione.
Il sabato intensivo di mindfulness mira a incanalare l’attenzione esclusivamente su te stesso, in un contesto a contatto con la natura, che può favorire al meglio l’ascolto, la meditazione, la presa di consapevolezza delle proprie emozioni e l’attenzione con cui gestirle.
È un’opportunità per allontanarti dalle controversie professionali, dalla monotonia della routine quotidiana, da una crisi di coppia che vuoi cercare di risolvere. O più semplicemente può essere un modo per avvicinarsi a questa pratica di consapevolezza.
Sono a contatto con questa pratica da tanti anni, mi ha aiutato a vivere in maniera consapevole e distesa tutti gli aspetti della mia vita, e cerco costantemente di condividere quello che so con chi ha voglia di regalarsi serenità e di vivere in maniera più appagante, superando attaccamenti ed avversioni non salutari.
Se hai voglia di iniziare questo viaggio, o di approfondire la tua esperienza meditativa consolidando la pratica, partecipa al sabato intensivo di mindfulness, iscriviti qui o contattami per maggiori informazioni. Sarò felice di aiutarti.
Che cos’è la Mindfulness?
La Mindfulness è una pratica benefica elaborata dal medico Jon Kabat Zinn, Professore Emerito di Medicina e fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society presso la University of Massachusetts Medical School, per ridurre significativamente lo stress nei suoi pazienti e fargli trovare una situazione di pace e benessere.
La Mindfulness può essere utile anche per me?
Forse ora ti starai domandando se la mindfulness va bene anche per te, e la risposta è ASSOLUTAMENTE SÌ! La mindfulness ti permette infatti di migliorare le tue condizioni generali, di prendere in mano la tua VITA, RITORNARE A CASA E PRENDERTI CURA DI TE!
Magari ora stai vivendo una condizione stressante che può derivare da un cambiamento sul luogo di lavoro o un problema in famiglia, una malattia che ti ha lasciato dei segni o da un lutto che deve ancora essere elaborato. Con la Mindfulness puoi avere finalmente un ottimo alleato per combattere lo stress e puoi recuperare in fretta la salute e la qualità della tua vita.
Cerchi un modo per affrontare lo stress e il disagio quotidiano? Vuoi vivere meglio? In salute? In equilibrio nelle relazioni con gli altri? Nel rapporto con te, con i tuoi sentimenti ed emozioni? Nel rapporto con il tuo corpo?
Contattami al: