Alla scoperta di te: vacanza mindfulness di fine estate all’Alpe Belvedere dal 29 – 30 -31 agosto e 1 settembre 2019
Quattro giorni di relax e di avvicinamento alla mindfulness integrata per la famiglia e per la vita di relazione in genere, in uno spazio di condivisione di gruppo tra la natura montana delle Valli di Lanzo
La prima volta che l’ho visto sono rimasto con il fiato sospeso e subito ho capito sarebbe stato il luogo giusto per organizzare il mio ritiro di mindfulness. Arrivati ormai al quinto anno, posso confermare che lo scenario dell’Alpe Belvedere in Mezzenile, a circa 1500 metri d’altezza, è il giusto ed esclusivo luogo per promuovere concretamente la salute in forma integrata dove curiamo ogni aspetto: dall’alimentazione adeguata con prodotti locali e di certa provenienza, al movimento, all’esperienza della natura che ci circonda, fino a piccole pratiche di meditazione. Una piccola vacanza per rigenerarsi, per favorire la conoscenza pratica di alcuni aspetti della relazionalità che abita le nostre esistenze perché la vita di relazione è uno degli elementi costitutivi della salute e di una vita pienamente realizzata.
Ben accolte sono le intere famiglie con figli al seguito, ma anche coppie o single.
L’obiettivo che voglio raggiungere con questa vacanza è principalmente instillare l’invito a prendersi cura di sé e delle proprie relazioni. E questo vale per tutte le persone che hanno già seguito un protocollo di mindfulness con me così come per le persone che si avvicinano per la prima volta al contatto con le proprie emozioni, alla percezione del proprio corpo e alla dimensione corpo-mente per favorire la salute e la riduzione degli stati di stress.
Il programma
Arrivo giovedì 29 agosto alle ore 16,00 , in Mezzenile Via Murasse Cluna 101 frazione la Cluna, conclusione domenica 1 settembre ore 16,00.
Cammineremo tra i monti, in luoghi ed in modo accessibile e sostenibile per tutti, e utilizzeremo il respiro ed il corpo in modo funzionale, per avvicinarsi alla sua sacralità ed alla relazione esistente tra il corpo e la mente.
Il programma della giornata prevede la sveglia per le 8 con un momento di pratica comune dedicato ad alcuni esercizi di respirazione e di avvicinamento alla mindfulness. Seguirà la colazione e passeggiata nei boschi con alcune mete prossime alla struttura. Pranzo alle 13,oo, relax fino alle 16,00 con possibilità di colloqui anche individuali con i conduttori counselor e formatori relazionali ed istruttori di mindfulness.
Alle 16 tisana e momento di condivisione con gli adulti 19,30 preparazione della cena in condivisione e successivo incontro di chiusura giornata, alle 22 riposo.
Colazione e pasti in condivisione, tutti parteciperanno alla realizzazione dei pasti con la nostra presenza attiva.
Come vestirsi
Vi consigliamo abiti comodi adatti alla montagna, scarpe da passeggio montano, maglioncini ed indumenti impermeabili, costume e crema solare per chi ama prendere il sole.
Quota di partecipazione
Nucleo familiare (genitori + 2/3 figli) 800,00
Coppia 500,00
Single 400,00
Per prenotare la tua vacanza mindfulness di fine estate all’Alpe Belvedere
scrivimi a giairorabbino@gmail.com o telefonarmi al numero 3355330198 / 3356891379
Se sei madre, o stai per diventare genitore, vieni all’incontro di presentazione del Percorso MBSR (MINDFULNESS-BASED STRESS REDUCTION) dedicato alla consapevolezza genitoriale
19 SETTEMBRE 2019
ORE 18,00
Nido Casa Rebecca
Via Maiolo 5 – Pianezza
[/bsf-info-box]