“Il mistero dell’essere donna.
Mindfulness e processi di integrazione per sole donne.”
17, 18 e 19 settembre: tre giorni di profonda condivisione tra i monti delle valli di Lanzo, un luogo immerso nella natura, spazi incontaminati dove incontrare nella Natura la propria Natura. Ritroveremo la forza originaria dell’essere donna attraverso la mindfulness ed il dialogo costruttivo, accedendo all’ascolto profondo attraverso la pratica, l’attività fisica e la condivisione. Rilassamento, silenzio e convivialità gioiosa offriranno gli strumenti per iniziare l’anno lavorativo con vigore e comprensione.
Momenti dedicati al Qi Gong, per favorire una profonda relazionalità nel movimento consapevole.
Il seminario si propone di costituire un gruppo di donne che in via permanente possano lavorare insieme sul tema del femminile e seguire percorsi di approfondimento con l’obbiettivo di raggiungere altre donne al fine di favorire la costituzione di gruppi dedicati alla pratica dell’insight meditation o della mindfulness meditation ed a suoi approfondimenti, favorendone la diffusione nei vari contesti di vita.
Dettagli e informazioni sul seminario
17 – 18 – 19 settembre 2021.
Arrivo Venerdì alle 18,30 partenza domenica alle 17,30
Mindfulness per sole donne. Un seminario dedicato alle donne. Come attuare processi di integrazione, di comprensione del mondo delle donne attraverso la mindfulness. Esploriamo i nostri bisogni profondi per vivere una vita in pienezza con sé e nelle relazioni.
Salute, consapevolezza, natura.
Esploreremo nell’esperienza le emozioni più profonde, cercheremo la via della consapevolezza nel dialogo, nella dimensione relazionale ed insieme nella gioia offriremo a noi la comprensione di alcuni valori fondamentali di cui le donne sono portatrici, valori capaci di attuare una reale trasformazione nella società.
Località
Alpebelvedere Mezzenile.
Il ritrovo in piazza davanti al Municipio di Mezzenile alle ore 18,30.
Il contesto abitativo è un ex alpeggio finemente ristrutturato che potete visitare dal sito www.alpebelvedere.it
5 unità abitative da condividere, possono soggiornare massimo 4 persone per unità. I pasti saranno in condivisione
Accoglieremo un massimo di 12 persone, in considerazione degli spazi e del contenuto del seminario, volendo offrire alle partecipanti attenzione e reale assistenza al percorso.
Si richiede autocertificazione sullo stato di salute e sull’assenza da sintomi influenzali.
Non è richiesto l’uso della mascherina, siamo in un contesto naturale ed incontaminato. Non è richiesta la preventiva vaccinazione.
Costi del seminario
Euro 300 a persona compreso di vitto e alloggio.
L’alimentazione sarà vegetariana.
È richiesta una pre-iscrizione entro il 10 agosto mediante bonifico del 50% del costo, gli estremi del conto corrente verranno forniti alle persone interessate. A seguito della pre-iscrizione verrà fornito il programma dettagliato del seminario con il timing delle giornate e scheda di approfondimento.
Abbigliamento e materiale per pratica
Abbigliamento comodo (tuta, maglioncini e giacca impermeabile, scarponcini e scarpe da ginnastica, tappetino per pratica, cuscino e copertina per attività in sala o all’aperto) Gli asciugamani e i teli da bagno sono forniti dalla struttura.
Per informazioni scrivere
O chiamare al numero 335.5330198, curando di inviare un preventivo messaggio su WhatsApp.