Cerchi un modo per affrontare lo stress e il disagio quotidiano? Vuoi vivere meglio? In salute? In equilibrio nelle relazioni con gli altri? Nel rapporto con te, con i tuoi sentimenti ed emozioni? Nel rapporto con il tuo corpo?
Ok, ho una bella notizia da darti: esiste una risposta a questi tuoi problemi e si chiama Mindfulness. In questi anni grazie al protocollo di base MBSR ho aiutato centinaia di persone a ritrovare se stesse e il loro stato di salute e benessere nella vita quotidiana.
Ciao, mi presento,
sono Giuseppe Reale, istruttore di Mindfulness, counselor e formatore relazionale secondo il modello Co.R.Em.. Mi sono formato presso l’A.I.M. di Milano e ho conseguito un master presso l’Università di Siena. In questi anni sono stato anche docente al master per la Promozione della salute presso il Ce.Spes. centro sperimentale della facoltà di medicina dell’università di Perugia e da oltre un trentennio mi occupo di consenso informato e di diritto alla salute. Ho contribuito alla formulazione della carta dei diritti dell’anziano presso il Consiglio d’Europa e sono membro del comitato scientifico della F.I.A.P.A. con sede a Parigi. Tra i miei ultimi incarichi sono direttore della Fondazione Rebecca, fondazione partecipata, Ente di ricerca e sperimentazione sull’educazione integrale e la vita di relazione per lo sviluppo e salute dell’Umanità.
Che cos’è la Mindfulness?
La Mindfulness è una pratica benefica elaborata dal medico Jon Kabat Zinn, Professore Emerito di Medicina e fondatore della Stress Reduction Clinic e del Center for Mindfulness in Medicine, Health Care and Society presso la University of Massachusetts Medical School, per ridurre significativamente lo stress nei suoi pazienti e fargli trovare una situazione di pace e benessere.
La Mindfulness può essere utile anche per me?
Forse ora ti starai domandando se la mindfulness va bene anche per te, e la risposta è ASSOLUTAMENTE SÌ! La mindfulness ti permette infatti di migliorare le tue condizioni generali, di prendere in mano la tua VITA, RITORNARE A CASA E PRENDERTI CURA DI TE!
Magari ora stai vivendo una condizione stressante che può derivare da un cambiamento sul luogo di lavoro o un problema in famiglia, una malattia che ti ha lasciato dei segni o da un lutto che deve ancora essere elaborato. Con la Mindfulness puoi avere finalmente un ottimo alleato per combattere lo stress e puoi recuperare in fretta la salute e la qualità della tua vita.
E’ per questo che sono contento di invitarti alla presentazione GRATUITA del mio ultimo protocollo Mindfulness che sta per iniziare a Torino:
“Mindfulness Integrata, la via del benessere e della pace interiori per prendermi cura di me”
Ora che hai capito che questo percorso può essere utile, capiamone qualcosa di più Il percorso per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness si tiene presso l’Associazione Om Shanti Torino in C.so Dante 43 ed è strutturato in 8 incontri per 8 settimane dalla durata di due ore e mezza l’uno più una giornata intensiva conclusiva presso l’Agriturismo Fiorisca il Cuore di Casalborgone (TO), dove insieme potremo prenderci una giornata intera di relax dalla frenesia della vita quotidiana. Dopo un mese dalla conclusione del percorso è previsto un incontro di follow up di due ore per monitorare i miglioramenti.
Gli allievi che hanno già seguito i precedenti protocolli MBSR hanno riscontrato una considerevole riduzione dello stress e miglioramenti nelle capacità attentive, nel modo di approccio e di costruzione delle relazioni, oltre a un diverso modo di prendersi cura di sé, che migliora e fortifica lo stato di benessere personale e relazionale.
Cerchi un modo per affrontare lo stress e il disagio quotidiano? Vuoi vivere meglio? In salute? In equilibrio nelle relazioni con gli altri? Nel rapporto con te, con i tuoi sentimenti ed emozioni? Nel rapporto con il tuo corpo?
26 SETTEMBRE 2019
ORE 19,30
Associazione Om Shanti Torino
C.so Dante 43
[/bsf-info-box]