Sono giorni difficili, ci viene chiesto di rinunciare alle nostre abitudini e di vivere seguendo un ritmo che non conosciamo, che facciamo fatica a percepire come nostro. La mindfulness ci insegna tante cose, tra cui la capacità di ascoltarci e convivere con le emozioni che ci abitano. Può essere un alleato importante durante questo periodo, un sostegno in più su cui contare.
Abbiamo dovuto mettere in pausa due percorsi a cui tenevo molto. Sono state tante le persone che si sono avvicinate alla pratica della consapevolezza e non posso che esserne fiero. Ci siamo però fermati insieme al resto del mondo.
Il protocollo MBSR e i sabati Mindfulness sono in pausa. Voglio comunque darti la possibilità di continuare a meditare e a prenderti cura di te, soprattutto adesso che la vita ci impone di muoverci e guardarci in un modo che non ci è familiare. Con volti coperti e abbracci negati.
Praticare la Mindfulness insieme, nello stesso luogo, non è possibile. Possiamo però farlo a distanza.
Ti propongo tre sessioni di meditazione guidata. Esercizi per imparare a stare bene, in ascolto di ciò che ti si muove dentro e attorno.
In cosa consistono?
- La prima sessione riguarda la consapevolezza, cosa significa accogliere e assecondare le sensazioni che proviamo.
- Nella seconda impareremo a distinguere le emozioni, accettare senza giudicare le percezioni del corpo e i pensieri della mente.
- La terza contiene una lettura di Arnaud Desjardins in “La via del cuore”. L’amore verso sé stessi e ciò che ci circonda.
Clicca qui per ricevere le tre meditazioni guidate. SONO TOTALMENTE GRATUITE.
Spero che riuscirai a trovare sollievo e a vivere questo momento delicato con coraggio e serenità. Possiamo trovare la forza di cui abbiamo bisogno in ogni piccolo elemento positivo. C’è sempre una luce, con queste sessioni voglio permetterti di riconoscere al meglio la tua.
Cerchi un modo per affrontare lo stress e il disagio quotidiano? Vuoi vivere meglio? In salute? In equilibrio nelle relazioni con gli altri? Nel rapporto con te, con i tuoi sentimenti ed emozioni? Nel rapporto con il tuo corpo?
Contattami al: