Sono giorni difficili, ci viene chiesto di rinunciare alle nostre abitudini e di vivere seguendo un ritmo che non conosciamo, che facciamo fatica a percepire come nostro. La mindfulness ci insegna tante cose, tra cui la capacità di ascoltarci e convivere con le emozioni che ci abitano. Può essere un alleato importante durante questo periodo, un sostegno in più su cui contare.
Abbiamo dovuto mettere in pausa due percorsi a cui tenevo molto. Sono state tante le persone che si sono avvicinate alla pratica della consapevolezza e non posso che esserne fiero. Ci siamo però fermati insieme al resto del mondo.
Il protocollo MBSR e i sabati Mindfulness sono in pausa. Voglio comunque darti la possibilità di continuare a meditare e a prenderti cura di te, soprattutto adesso che la vita ci impone di muoverci e guardarci in un modo che non ci è familiare. Con volti coperti e abbracci negati.
Praticare la Mindfulness insieme, nello stesso luogo, non è possibile. Possiamo però farlo a distanza.
Ti propongo tre sessioni di meditazione guidata. Esercizi per imparare a stare bene, in ascolto di ciò che ti si muove dentro e attorno.
In cosa consistono?
- La prima sessione riguarda la consapevolezza, cosa significa accogliere e assecondare le sensazioni che proviamo.
- Nella seconda impareremo a distinguere le emozioni, accettare senza giudicare le percezioni del corpo e i pensieri della mente.
- La terza contiene una lettura di Arnaud Desjardins in “La via del cuore”. L’amore verso sé stessi e ciò che ci circonda.
Clicca qui per ricevere le tre meditazioni guidate. SONO TOTALMENTE GRATUITE.
Spero che riuscirai a trovare sollievo e a vivere questo momento delicato con coraggio e serenità. Possiamo trovare la forza di cui abbiamo bisogno in ogni piccolo elemento positivo. C’è sempre una luce, con queste sessioni voglio permetterti di riconoscere al meglio la tua.